La serie televisiva racconta le vicende dei carabinieri dislocati nella piccola caserma di Città della Pieve; pur essendo presenti elementi di azione e poliziesco coerenti con l'ambientazione, sono preponderanti i toni della commedia e un interesse per l'intreccio amoroso non troppo lontano da quello proprio della soap opera.
...sette stagioni sono tante, gli attori si susseguono, con il tempo perde un po' quella verve che l'aveva resa interessante. Peccato.
sto facendo un rewatch, sono d'accordo sul fatto che gli attori si susseguono e non vedi più magari qualche personaggio che avevi molto apprezzato, ma per il resto, secondo me, opinabile eh, non perde affatto verve, come invece fa la "collega" distretto di polizia