EPISODIUM
MENU
Foto del profilo di ZafZaf
ZafZaf
Nottambulo divoratore di serie tv
49 serie
Seguite
4,651
Episodi visti
3,101 ore!
Passate sulle serie
Per episodi e serie
Votate
Seguiti
Seguono il profilo

Utenti seguiti da ZafZaf

162 serie seguite
16 follower
Kibart
99 serie seguite
4 follower
Ric&Lory
101 serie seguite
6 follower
Hulio89
165 serie seguite
6 follower
OdO
257 serie seguite
23 follower
myudamage
74 serie seguite
11 follower
sofsmustdie

Serie votate da ZafZaf

Voto 10 su 10 alla serie The West Wing

Voto 6 su 10 alla serie Van Helsing

Voto 8 su 10 alla serie 13 Reasons Why

Voto 8 su 10 alla serie Ozark

Voto 9 su 10 alla serie The Walking Dead

Voto 8 su 10 alla serie Virgin River

Voto 8 su 10 alla serie Bosch

Voto 8 su 10 alla serie Bloodline

Voto 8 su 10 alla serie Borgia

Voto 9 su 10 alla serie Broadchurch

Voto 8 su 10 alla serie Criminal Minds

Voto 8 su 10 alla serie Dawson's Creek

Voto 8 su 10 alla serie Desperate Housewives

Voto 9 su 10 alla serie Friends

Voto 9 su 10 alla serie Gilmore Girls

Voto 9 su 10 alla serie Happy Valley

Voto 9 su 10 alla serie Lost

Voto 9 su 10 alla serie Parenthood

Voto 8 su 10 alla serie Red Oaks

Voto 9 su 10 alla serie River

Voto 9 su 10 alla serie The Bridge

Voto 9 su 10 alla serie The Killing

Voto 8 su 10 alla serie Una grande famiglia

Voto 7 su 10 alla serie Weeds

Voto 8 su 10 alla serie The O.C.

Voto 7 su 10 alla serie Under the Dome

Voto 9 su 10 alla serie Justified

Voto 9 su 10 alla serie Game of Thrones

Voto 8 su 10 alla serie Graves

Voto 8 su 10 alla serie Luther

Voto 8 su 10 alla serie Dexter

Voto 7 su 10 alla serie Revenge

Voto 9 su 10 alla serie The Big Bang Theory

Voto 10 su 10 alla serie Downton Abbey

Voto 6 su 10 alla serie Reign

Voto 10 su 10 alla serie Suits

Voto 6 su 10 alla serie The Man in the High Castle

Voto 8 su 10 alla serie Terra Nova

Voto 9 su 10 alla serie House of Cards

Voto 9 su 10 alla serie Dead to Me

Commenti scritti da ZafZaf

Serie The West Wing "Vi è mai successo di guardare una serie tv e decidere di spilluccare ogni singolo episodio con parsimonia per evitare che lo show finisca troppo presto? bene, questo è quello che è successo a me guardando the West wind. Consigliatissima se appassionati al genere. Da gustare rigorosamente la sera a luci spente, lontani dai rumori quotidiani. "

Serie Van Helsing " Serie dal potenziale altissimo peggiorata irreversibilmente a partire dalla terza stagione. Peccato, perché era partita forte nelle prime due e lasciava ben sperare per il prosieguo. Purtroppo dalla terza stagione la fantascienza più trash ha perso il sopravvento rendendo lo spettacolo inguardabile. L'ho sopportara fino alla quarta parte, nella speranza di un ritorno alla normalità, ma così non è stato. "

Serie Lost " Tempo fa leggendo le recensioni di Lost mi chiedevo come potesse una serie tv mettere così tanta gente d'accordo. Poi l'ho vista per intero e ho capito. Lost è davvero quel che si dice. Un viaggio interiore, una vita parallela, una storia pazzesca, un capolavoro. Si lo è, perché i personaggi, rivisitati più volte al microscopio ti entrano dentro al punto da farti dimenticare che sono semplici attori, lo è perché gli episodi sono incastrati in maniera maniacale da un regista pazzo, perché i paesaggi sono incantevoli e perché i flashback continui non ti fanno dormire la notte e poi perché c'è lei l'isola, la protagonista. Amici Lost non può essere raccontato ma deve essere assaporato. Fortunati voi che non l'avete ancora visto. "

Serie Suits "Hello friend, cercate qualcosa di magistrale? l'avete trovato. Parto col dire che è di gran lunga la serie tra le serie e quindi la mia preferita in assoluto. Tutti i personaggi sono congegnati in modo perfetto e risultano irresistibili e divertenti. Poi ci sono loro, i miei preferiti, Donna e Louis. Quando aprono bocca è show allo stato puro. Mettetevi comodi e allacciate le cinture, vi aspetta un'avventura entusiasmante. "

Serie Virgin River "Non lasciatevi scoraggiare dai primi minuti perché lo show parte in sordina, molto lento e appiccicoso. Le voci dei personaggi appaiono sgradevoli e innaturali e anche la recitazione sembra forzata. Col passare del tempo però aumenta l'intensità della trama e i personaggi assumono contorni più delineati e gradevoli. Ad un certo punto ci sei dentro e ti accorgi di non poterne più fare a meno perché devi sapere come va a finire. Insomma una piacevole sorpresa da assaporare sul divano di casa in una giornata uggiosa. "

Serie Luther "Vista tutto d'un fiato. Se cercate un crimedark con suspense a palate non tentennate, siete nel posto giusto. Alice vale il costo del biglietto e poi, dulcis in fundo, una quinta stagione che merita di essere incorniciata. "

Serie Justified "Purtroppo in Italia non ha trovato notorietà che meritava ma vi assicuro che è davvero spassosa e divertente. Straconsigliata. "

Serie Broadchurch "Un piccolo capolavoro sconosciuto ai molti. Di diritto nella mia top ten. "

Serie How to Get Away with Murder "Capirete più cose di legge guardando questo show che non dopo quattro anni trascorsi in una facoltà di giurisprudenza 🤣 "

Serie The Man in the High Castle "Il mio giudizio risulterà impopolare ma io ho fatto fatica a finirla. Il tema è originale, la trama interessante ma io non vedevo l'ora che finisse. La terza stagione poi, un macigno pesantissimo. Il mio consiglio è "mantenervi alla larga" "

Serie Bosch "I got a feeling.... partiamo dalla sigla, strepitosa, ti rimbomba in testa dal primissimo episodio. Poi aggiungete un pilot di altissimo livello e una trama travagliatissima e martellante ma splendidamente intrecciata. Questo è Bosch... ah dimenticavo, se siete abituati a guardare più serie contemporaneamente scordatevi questa tecnica. Con Bosch non funziona, deve essere assaporato episodio su episodio senza distrazione alcuna. Provate e fatemi sapere 👍"

Serie Red Oaks "Questa è la serie che non ti aspetti. Partito titubante mi sono dovuto ricredere perché l'ambientazione anni 80, la colonna sonora e tutto il resto mi hanno incollato al divano. Alla fine ammetto che perderla mi ha lasciato un gran vuoto. Dategli una chance. "

Serie Friends "Dopo aver completato Friends credo che una piccola parte di me é rimasta imprigionata in quell'appartamento. Grazie, siete stati dei compagni di viaggio impareggiabili. Serie cult ❤️"

Serie When Calls the Heart "Hai voglia di spegnere il cervello per gustare una favola mielosa? ti vuoi riconciare con il mondo dopo una giornata pesante? bene, la soluzione si chiama "when Call the heart" "

Serie Sons of Anarchy "Prima di iniziare questa serie sappiate che sarà un cammino lungo e tortuoso. Non sarà facile digerire alcune scene o resistere alla tentazione di abbandonare tutto dopo qualche episodio perché vivrete stati d'ansia, momenti di odio profondo e attimi di sconforto. Scoprirete ben presto che il confine tra la cosa giusta e quella sbagliata a volte é troppo labile e non sorprendetevi se vi ritroverete a giustificare anche azioni orribili. Detto questo che dire? la serie è un capolavoro cinematografico che merita di essere visto per intero dal primo all'ultimo istante, quindi godetevi ogni attimo perché non sarà facile trovare un giro eguali. "

Serie Bloodline "Con i Rayburn imparerai come la famiglia può diventare un boomerang pericolosissimo. Tre stagioni sorprendenti che meritano di essere viste tutte d'un fiato. "

Serie Continuum "Sebbene Continuum appartenga ad un genere che non mi fa impazzire devo ammettere che mi è rimasta comunque nel cuore perché tra le prime serie complete che ho visto. La trama non è poi così male anzi parecchio originale ma gli effetti speciali e tutto il resto lasciano davvero a desiderare. Insomma se vi piacciono i viaggi nel tempo e non avete grandi aspettative guardatela pure ma non aspettatevi granché. "

Serie Ozark "Ozark é un piccolo capolavoro ben costruito, ricco di colpi di scena, prodotto da netflix. È uscita in sordina ma ben presto col passaparola ha risalito tutte le classifiche e dopo aver visto le prime tre stagioni non posso che essere d'accordo. Non farvela scappare. "

Serie Grimm "Grimm é complicato da recensire, vi dico soltanto che l'ho abbandonata per tre volte prima di decidermi a finirla. All'inizio probabilmente sobbalzerete più volta dalla sedia perché alcune scene risultano particolarmente inquietanti ma per fortuna una volta acclimatati tutto diventerà attraente e il mondo dei Wesen diventerà il vostro. Io ve la consiglio vivamente, buona visione"

Serie Dead to Me "Prima stagione strepitosa, seconda leggermente sottotono ma altrettanto divertente. Se avete voglia di farvi qualche sana risata fermatevi a guardala. Ho dato un 9 pieno. "

Serie Kingdom "Accattivante e sfarzosa, una piacevole sorpresa. Non aspettatevi il solito film di zombi lenti perché qua corrono molto velocemente e sono così paurosi che ti fanno venire voglia di correre. Insomma se vi piace il genere non potete perdervi questo spettacolo davvero unico. "

Serie Trapped "Adoro le serie nordiche perché impiantate su paesaggi spettacolari. Questa però non mi ha fatto impazzire nonostante Netflix la pompi a tutta forza. A mio avviso c'è di meglio. "

Serie The Strain "Intanto ammetto di averla abbandonata al primo episodio non appena ho visto uscire quelle lingue assetate di sangue, ho pensato che quelle svolte tanto "trash" non potevo accettarle. Solo dopo avere letto qualche recensione mi sono incuriosito e ho deciso di tornare sui miei passi. Ebbene confesso di averla vista tutta d'un fiato e di essermi pure divertito. Il giudizio finale è buono 👍"

Serie Two and a Half Men "Una delle poche serie che ho dovuto abbandonare. Purtroppo ad un certo punto comincia a perdere tutti i pezzi più importanti e pur sforzandomi non sono riuscito ad andare avanti. Peccato. "

Episodio 1x5 di Crazy Ex-Girlfriend "divertente"

Utenti che seguono ZafZaf

99 serie seguite
4 follower
Ric&Lory
257 serie seguite
23 follower
myudamage
165 serie seguite
6 follower
OdO
60 serie seguite
0 follower
Regen
Serie TV di ZafZaf
0 serie seguite in corso
49 serie seguite concluse
Conclusa
Conclusa
24
Conclusa
Conclusa
Conclusa
Conclusa
Conclusa
Conclusa
Conclusa
Conclusa
Conclusa
Conclusa
Conclusa
Conclusa
Conclusa
Conclusa
Conclusa
Conclusa
Conclusa
Conclusa
Conclusa
Conclusa
Conclusa
Conclusa
Conclusa
Conclusa
Conclusa
Conclusa
Conclusa
Conclusa
Conclusa
Conclusa
Conclusa
Conclusa
Conclusa
Conclusa
Conclusa
18 serie archiviate
In corso
In corso
In corso
Conclusa
Conclusa
Conclusa
Conclusa
Conclusa
Conclusa
Conclusa
Conclusa
Conclusa
Conclusa
Conclusa
0 serie nella wishlist